- Bitcoin ha subito un forte rally negli ultimi giorni, passando da 11.200 a 13.100 dollari.
- La Nautilus Research ritiene che il grafico di Bitcoin stia formando schemi e segnali visti l’ultima volta prima delle precedenti corse dei tori esponenziali.
- Non è l’unico a pensare che Bitcoin vedrà presto un rally esponenziale più alto.
- Altri che si aspettano che Bitcoin si muova molto più in alto negli anni a venire sono Paul Tudor Jones, un gestore di fondi speculativi miliardario, e Dan Tapiero, co-fondatore di Gold Bullion International.
BITCOIN POTREBBE VEDERE UN RALLY ESPONENZIALE, LA BOUTIQUE DI RICERCA INDICA
La Bitcoin ha subito un forte rally negli ultimi giorni. La moneta è passata dai minimi di 11.200 dollari di appena sette giorni fa ad un prezzo di 13.100 dollari al momento della stesura di questo articolo.
Nonostante questo forte spostamento verso l’alto, questo rally non ha registrato come non molto di più di un blip sulle classifiche. Eppure Nautilus Research, una boutique di ricerca indipendente al servizio degli investitori istituzionali, pensa che il grafico di Bitcoin stia formando modelli e segnali visti l’ultima volta prima delle precedenti corse dei tori esponenziali.
„Bitcoin echi di pattern in anticipo sui precedenti grandi breakouts“.
Come mostra il grafico, come nei cicli precedenti, BTC ha corretto oltre l’80% dei massimi del ciclo, poi consolidato per oltre un anno. Se la storia dovesse fare rima, la crittovaluta subirà presto un rally esponenziale che la porterà al di sopra del suo precedente massimo storico.
NON L’UNICO CHE LA PENSA COSÌ
Non è l’unico a pensare che Bitcoin vedrà presto un rally esponenziale più alto. Raoul Pal, CEO di Real Vision ed ex responsabile delle vendite degli hedge fund di Goldman Sachs, ha recentemente commentato che un rally esponenziale è probabilmente dovuto alla crescente influenza istituzionale:
„Proprio da quello che so da tutte le istituzioni, da tutte le persone con cui parlo, c’è un enorme muro di denaro in arrivo. È un enorme muro di denaro – solo che i tubi non sono ancora lì per permettere alla gente di farlo, e questo sta arrivando. Ma è sul radar di tutti, e ci sono un sacco di persone intelligenti che ci lavorano“.
Pal si è spinto al punto di dire che la criptovaluta potrebbe raggiungere un prezzo di 1.000.000 di dollari in questo ciclo di mercato.
Parlando con lui, Stone Ridge Asset Management ha appena rivelato di possedere 10.000 BTC. In aggiunta a questo, MicroStrategy e Square hanno aggiunto grandi quantità di criptovaluta ai loro bilanci, cementando così il sentimento di Pal.
Altri che si aspettano che Bitcoin si muova molto più in alto negli anni a venire sono Paul Tudor Jones, un gestore di hedge fund miliardario, e Dan Tapiero, co-fondatore di Gold Bullion International.