Come la posizione di Janet Yellen come Segretario
Come la posizione di Janet Yellen come Segretario al Tesoro modellerà l’industria delle
Gli Stati Uniti hanno recentemente accolto alcuni nuovi membri in diverse posizioni di governo, accanto al suo nuovo presidente Joe Biden. Ma due ruoli; il ruolo di presidente della SEC, (una posizione che sarà gestita da Gary Gensler) e il ruolo di Segretario del Tesoro (che ora è stato consegnato a Janet Yellen) spiccano per la comunità delle criptovalute per ovvie ragioni.
Entrambe le parti prenderanno azioni che sicuramente influenzeranno la crescita fondamentale dell’industria delle Bitcoin Pro criptovalute per i prossimi quattro anni. Tra la comunità delle criptovalute, i sentimenti sono per la maggior parte rialzisti. Gli analisti hanno previsto che il governo entrante è ancora concentrato sullo sviluppo di politiche che probabilmente alimenteranno l’inflazione nel lungo periodo, soprattutto perché la pandemia globale costringe il governo a stampare più valute fiat.
Janet Yellen è stata confermata ieri come prossimo segretario al Tesoro
Il dollaro continuerà ad essere svalutato e i prezzi degli asset continueranno a salire.
Ci sono due Americhe – una per chi risparmia e una per chi investe.
– Pomp 🌪 (@APompliano) 26 gennaio 2021
Lontano dagli analisti, l’ex procuratore degli Stati Uniti, Jeff Alberts ha approfondito le sue previsioni per il futuro.
„Gensler non ha paura dell’innovazione o del cambiamento, il che è un bene per coloro che nello spazio degli asset digitali stanno offrendo innovazioni finanziarie veramente utili. Tuttavia, Gensler sarà probabilmente aggressivo nel far rispettare le leggi sui titoli e nell’applicare tali leggi a coloro che stanno cercando di utilizzare la tecnologia delle criptovalute per raccogliere fondi dagli investitori. Chiunque contempli una ICO mentre Gensler è alla SEC dovrebbe aspettarsi un attento esame“.
Aggiungendo che gli scambi e le piattaforme di trading potrebbero essere il prossimo obiettivo della SEC in termini di regolamentazione, l’ex consigliere senior della Divisione di Enforcement della SEC, Philip Moustakis procede a dire;
„Nello spazio dei beni digitali, fino ad oggi, la divisione Enforcement della SEC ha portato casi relativi a frodi di offerta, ICOs, e i loro promotori. Il prossimo passo logico, che mi aspetto da un po‘ di tempo e, a mio parere, è probabile che si verifichi sotto un nuovo presidente più aggressivo, sarebbe una maggiore attenzione agli scambi e alle piattaforme di trading per le attività digitali, ai broker-dealer, ai consulenti di investimento e ad altri partecipanti al mercato tradizionale“.
Affrontando i commenti del nuovo Segretario del Tesoro per limitare l’uso di Bitcoin per attività illegali. Jeff Alberts parla della politica che è stata proposta da FinCEN (Financial Crimes Enforcement Network) nel dicembre dello scorso anno, che rende obbligatorio per le banche e le imprese di servizi di denaro di registrare e confermare l’identità degli utenti che trasferiscono più di $ 3.000 al loro portafoglio personale di criptovalute, e di segnalare ulteriormente i clienti che commerciano più di $ 10.000 su base giornaliera.